COCCO FERNANDO

Fernando Cocco nasce come ditta individuale nel 1969: vende esclusivamente all’ingrosso chincaglieria, bigiotteria ed articoli da regalo in un locale di mq 100. Intorno al 1973 l’azienda si trasferisce in spazi più ampi di maggiore visibilità ubicati in una zona di grande traffico.

Queste caratteristiche unite alla serietà ed al crescente assortimento innescano una forte espansione commerciale. Nel 1984, dopo la morte del fondatore Fernando Cocco, i figli Luciano e Carla rilevano la ditta individuale e la trasformano in una società. Il salto generazionale porta una ventata di novità: una più fresca immagine aziendale e l’inserimento di vari settori merceologici quali valigeria, pelletteria, foulard ect. Negli anni a seguire la ditta Cocco è sempre più apprezzata dai fornitori che la premiano con l’attribuzione in esclusiva di linee commerciali e griffe.

La clientela cresce geograficamente ed in quantità: il nome Cocco è un riferimento nazionale per varietà, novità e qualità. Nel 1996 la ditta Cocco è tra le prime aziende a trasferirsi nel nascente Centro Commerciale Ingrosso Ibisco di Città Sant’Angelo, a pochi passi da Pescara.

Nuovi spazi di proprietà con superfici di circa mq 3.000, ampie vetrine, grandi aree espositive con parcheggi e servizi centralizzati. Sono sempre più numerosi gli operatori italiani ed esteri che scelgono di crescere ed espandersi con i vantaggi competitivi della ditta Cocco, certamente uno tra i migliori fornitori all’ingrosso per le attività commerciali.

screenshot 2 screenshot 3